La legge dell’Attrazione: Attrai l’Abbondanza nella tua Vita
Secondo la filosofia dello Yoga, l'Universo è intrinsecamente ricco e generoso, e c'è abbastanza per tutti. Sempre secondo la sua filosofia, noi siamo l’Universo. Letteralmente!
Il mantra So Ham significa proprio questo.
Ne consegue che intrinsecamente abbiamo il potenziale per attingere a tutta l’abbondanza che conosciamo.
Abbondanza: Grande quantità (e spesso anche disponibilità) di determinate cose. Ad esempio ricchezza, prosperità e benessere in generale.
Treccani
L’abbondanza non è limitata alla sfera materiale. Può essere intesa come uno stato d'animo e uno spirito aperto, che va oltre il possesso materiale e abbraccia la gratitudine, la consapevolezza e la connessione con il flusso universale di energia positiva.
Comprendere e integrare la legge dell’abbondanza nella vita quotidiana, richiede spesso uno spostamento di prospettiva, passando da una mentalità di scarsità a una mentalità di abbondanza. L'attenzione è focalizzata sul riconoscimento e l'apprezzamento di ciò che già si ha.
Gli opposti NON si attraggono
La legge dell’attrazione afferma che le cose simili si attraggono a vicenda. Quando entri nella frequenza dell’amore, attirerai esperienze e situazioni che sono cariche d’amore. Se entri nella frequenza dell’odio, sul tuo percorso troverai situazioni che confermano questa frequenza. Non a caso si dice Piove sempre sul bagnato. Questa è un’espressione che rappresenta chiaramente come una situazione negativa, ha il potere di farci entrare in un circolo vizioso da cui è difficile uscire. Tutto parte dal potere della mente.
Attraverso la legge dell’attrazione puoi manifestare tutto, anche i tuoi sogni più (im)possibili.
Vediamo due concetti chiave:
Puoi attrarre tutto ciò che desideri
Devi saperti trasformare nella frequenza dei tuoi desideri
Insomma, non ci sono limiti e tutto parte dalla mente.
Tutto ciò che siamo sorge dai nostri pensieri. I nostri pensieri costruiscono il mondo.
Buddha
Quattro punti fondamentali
Vediamo i punti fondamentali che ti permetteranno di attirare i tuoi desideri con naturalezza e facilità.
Trova una chiara visione dei tuoi desideri
Focalizzati sui tuoi obiettivi, definendoli chiaramente, attraverso affermazioni positive, mantra, meditazione, scrivi, disegna. Insomma, sii creativo e trova l’espressione più adatta a te. Io ad esempio trovo che scrivere e meditare siano i due strumenti più efficaci. Questo varia in modo soggettivo, quindi non aver timore di sperimentare.
Se non sai quale strumento scegliere, inizia semplicemente con il pensare a cosa potresti fare grazie alla realizzazione dei tuoi desideri. Lasciati trasportare dalla fantasia e segui il tuo intuito.
Elimina ogni dubbio sul nascere
Tutti noi abbiamo sogni e desideri. Molto spesso però, reprimiamo anche il solo pensiero di poterli realizzare. La paura dell’ignoto blocca i nostri passi. Prova a pensarci, sono certo che ti sia successo almeno una volta.
La paura è un’importante qualità che ci ha permesso di sopravvivere in questo mondo, prevenendo passi azzardati o l’avventarsi in situazioni pericolose. Detto questo, è però fondamentale riconoscere la paura e scavare a fondo per trovare le sue radici inconsce. Solo così potrai renderla tua amica e comprenderla pienamente senza lasciarti sopraffare.
Evita di aggrapparti ai pensieri negativi (o il classico Piove sempre sul bagnato) e trova il tuo sole, il tuo raggio di positività. Ricordati, cose simili si attraggono a vicenda. Focalizzandoti su ciò che hai di positivo, attirerai più cose positive.
Entra nella mentalità dell’abbondanza
L’Universo, generoso e abbondante, ha risorse per tutti noi. Non esiste scarsità. Inizia quindi a vedere il successo degli altri come se fosse il tuo. Se un tuo collega riceve un aumento, oppure viene promosso, impara a gioire come se fosse successo a te! Vai avanti a passi sicuri sul tuo percorso e sii fiducioso di ciò che è in arrivo.
‘Tu sei già quell’ideale, tu sei già quel sogno, ti identifichi con esso e di conseguenza ti trasformi nella sua immagine.’
Neville Goddard
Agisci come se quel desiderio fosse già realizzato. La mente non fa differenza tra realtà e immaginazione. Se pratichi la meditazione, sicuramente l’hai sperimentato sulla tua pelle. La meditazione spesso ci sa trasportare in esperienze che sembrano reali. Ci sembra di percepire la meditazione con i nostri 5 sensi, come se venissimo trasportati in un altro posto o periodo della nostra vita.
Ciò che pensi, immagini o visualizzi, viene visto come un comando per la mente subconscia. È proprio qui che vogliamo agire.
Creando le condizioni ideali per permettere al tuo subconscio di vivere e respirare nell’abbondanza, si tradurrà automaticamente in abbondanza sul piano fisico e solido.
Formula la frase enfatizzando l’aspetto positivo
Voglio una vita priva di problemi
Voglio una vita serena
Riesci a scovare la differenza tra le due? Anche se vogliono praticamente dire la stessa cosa, c’è una differenza enorme nel modo in cui pronunciamo la frase.
Presta attenzione alle tue abitudini. Quale delle due modalità è più ricorrente nella tua vita?
Per anni la mia mente era concentrata quasi esclusivamente sulla prima. Non lo facevo in modo consapevole, ero semplicemente abituato così. Nel momento in cui ho iniziato il mio lavoro interiore, mi sono accorto di quanta negatività fosse inconsapevolmente nascosta nella mia mente! Tutt’ora queste vecchie abitudini si fanno sentire di tanto in tanto, ma fortunatamente ho gli strumenti necessari per riconoscerle.
Crea spazio per accogliere i l’abbondanza
Se dentro di te non hai fatto un profondo lavoro di pulizia, non avrai probabilmente spazio per qualcosa di nuovo. Osserva quali sono le abitudini, le azioni, i pensieri che appartengono a un ‘te passato’. Se non sono più in linea con la tua crescita, lasciali andare.
Crea spazio per accogliere qualcosa di più adatto e agisci attivamente per muovere i primi passi con fiducia.
Agisci per attirare l’abbondanza
Ogni desiderio viene manifestato attraverso l’azione. Non ci possiamo fermare alla semplice visualizzazione, per quanto importante. Scrivi una lista dei primi piccoli passi che puoi compiere oggi (non domani!) per avvicinarti ai tuoi desideri.
L’azione è importante quanto i passi precedenti, è ciò che ti permette di manifestare ogni tuo sogno.
Con questo, spero di averti dato qualche informazione utile per attirare l’abbondanza nella tua vita. Lascia un commento qui sotto se ti va, e aiutami a condividere questo messaggio nel mondo.