Benvenuto in questa Breve Introduzione
Le pratiche che trovi qui dentro ti aiuteranno ad esplorare il movimento con l’obiettivo di rendere il corpo fluido, elastico, flessibile.
Lo stile di questo corso è comunemente conosciuto come Vinyasa Yoga dove ogni posizione si scioglie dentro a quella successiva, creando sequenze dinamiche guidate dal respiro.
Ti invito a tornare a questo corso ogni volta che ti senti rigido, ogni volta che senti il bisogno di muovere il corpo, o quando senti di voler uscire da schemi mentali che ti stanno frenando.
Ti consiglio di ripetere le pratiche di questo corso più volte in modo da prendere più sicurezza nei passaggi tra le varie asana, migliorando appunto la fluidità del movimento.
Le pratiche di questo corso sono divise per argomenti, quindi segui quello più adatte a te e ricordati che puoi sempre prima completare il corso Yoga Basics se queste pratiche sono troppo difficili.
Ecco cosa trovi in questo corso
Sequenze dinamiche in stile Vinyasa: lavora sulla fluidità del movimento in relazione al respiro
La respirazione consapevole: impara l'importanza della respirazione come strumento per potenziare i benefici delle posizioni
Movimento libero: in alcune porzioni della pratica, avrai modo di esplorare movimenti liberi e meno tradizionali, per fluidificare il corpo
Flessibilità nel movimento: lavora sugli allungamenti durante il movimento. L’idea è quella di raggiungere il massimo grado di mobilità concesso dal tuo corpo
Introduzione alla meditazione in movimento e al rilassamento finale (Savasana) per rilasciare lo stress e migliorare la consapevolezza.
Il mio invito per te
Dopo ogni pratica, ti invito a lasciare un piccolo commento nella community se vuoi condividere la tua esperienza. Questo è un ottimo modo per aiutarti a osservare ciò che hai sentito durante la lezione, ma è anche un ottimo strumento di connessione e condivisione con la community. Qui stiamo tutti crescendo insieme!
Per ogni pratica inoltre, sentiti libero di utilizzare della musica rilassante in sottofondo.
Ci vediamo sul tappetino!